La nostra soluzione

Offriamo un approccio data-driven che permette di valorizzare la customer base, sviluppando e potenziando una strategia personalizzata su segmenti di clienti specifici al fine di attivare strategie e azioni di marketing efficaci.
Il nostro servizio integra analisi dei dati e supporto all’azienda attraverso tre step:

    • Analisi dei dati
      Sviluppo di analisi dei comportamenti d’acquisto e delle interazioni dei clienti con l’azienda per segmentare la customer base e generare insight di valore. Le principali analisi che effettuiamo sono: segmentazione comportamentale, analisi del valore, propensione al cross e up-selling, propensione alla multicanalità, churn prevention.

 

    • Strategie di attivazione
      Impostazione e attivazione di azioni di marketing specifiche e personalizzate per i clienti in un’ottica di potenziamento del valore della customer base. Tra queste iniziative rientrano: campagne DEM e SMS, marketing automation, sistemi di recommendation, design del volantino digitale, shelf optimization.

 

    • Misurazione dei risultati
      Definizione della strategia di misurazione per quantificare il valore incrementale delle iniziative di marketing implementate attraverso specifici KPI. I risultati vengono interpretati sia in un’ottica di breve periodo relativi alla specifica campagna che di medio-lungo periodo per tutte le iniziative messe in campo.

Bisogni e soluzioni

Grazie al nostro servizio di Analytics for Customer Management, potrai:

Effettuare azioni differenziate sulla base del comportamento dei clienti
Concentrare gli sforzi su clienti a più alto valore
Misurare i risultati di business raggiunti
Trasformare il CRM in un abilitatore di ricavi
Integrare analisi di dati e campagne
PERCHÈ SCEGLIERE LA NOSTRA SOLUZIONE DI

Customer Management

Il nostro approccio è:

  • Flessibile: ritagliamo il servizio in base all’evoluzione del CRM e della capacità del cliente di attivare l’approccio analitico
  • Plug & Play: adottiamo un framework snello che richiede il coinvolgimento del cliente solamente nelle fasi a maggior valore aggiunto
  • Day-by-day: affianchiamo l’azienda cliente nelle operatività, aiutando a interpretare i risultati e trasformarli in decisioni di valore.

Tutto questo consente di:

  • Prendere decisioni guidate dalle analisi dei dati contenuti nel CRM
  • Segmentare la customer base sulla base dei comportamenti d’acquisto
  • Definire i segmenti a più alto valore
  • Individuare gli obiettivi di business per ciascun segmento, come aumento del valore, prevenzione del churn, incentivo alla loyalty
  • Attivare azioni di precision marketing in relazione agli obiettivi
  • Valutare l’impatto delle azioni di marketing sulla customer base
  • Valutare l’efficacia delle attività di customer management in un’ottica di profitto incrementale

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CASE HISTORY

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