Cosa offriamo
Nutcracker affianca le aziende che vogliono migliorare l’efficacia e l’efficienza delle proprie iniziative di marketing con soluzioni rivolte all’acquisizione e alla gestione della customer base, attraverso un approccio data-driven, omnicanale e tailor-made.
Perché scegliere Nutcracker
ANALYTICS FOR CUSTOMER ACQUISITION
Misura, analizza e prevedi l’impatto delle tue campagne di marketing per progettare una comunicazione nativamente omnicanale grazie ai nostri strumenti di Marketing Mix Modeling
Scopri di piùBisogni e soluzioni
Grazie al nostro servizio di Analytics for Customer Acquisition, potrai:
Quantificare le vendite generate da ogni azione di marketing, confrontare i contributi di promozioni, mezzi di comunicazione e altre azioni per individuare le più efficaci, anche in relazione agli effetti delle azioni dei competitor e all’insorgenza di eventi e circostanze esterne.
Valutare l’efficienza degli investimenti in comunicazione tramite indicatori economici omogenei come il ROI (Return On Investment) o il CPA (Cost Per Acquisition), per confrontare i diversi mezzi al fine di individuare i migliori nella generazione di conversioni o vendite.
Stimare la curva investimento-vendite, o curva di risposta, dei diversi media analizzati tramite fenomeni come la saturazione, lag nella risposta, il carry-over e l’effetto alone. Ogni curva evidenzia il valore delle vendite previsto al variare degli investimenti sullo specifico mezzo.
Testare i risultati di diverse strategie di marketing e allocazioni di budget, in base agli investimenti a disposizione, per valutare l’impatto di eventuali modifiche nella ripartizione tra i diversi mezzi al fine di valutare il raggiungimento di un target di vendita, data un’allocazione di budget.
Generare previsioni di vendite attraverso l’analisi di scenari what-if, simulando diverse situazioni o osservando l’effetto che determinati elementi di contesto hanno sulle conversioni o sulle vendite, in modo da ipotizzare le vendite attese in caso di cambiamenti nel prezzo, nella strategia comunicativa, nelle azioni dei competitor o nelle variabili esterne.
ANALYTICS FOR CUSTOMER MANAGEMENT
Valorizza la portata informativa del CRM aziendale e identifica le aree di miglioramento per aumentare il valore della tua customer base
Scopri di piùBisogni e soluzioni
Grazie al nostro servizio di Analytics for Customer Management, potrai:
Segmentare la clientela in base al comportamento d’acquisto, alla relazione con l’azienda e alla propensione all’acquisto. Questo permette di targetizzare clienti diversi con attività differenti.
Analizzare il valore storico e prospettico della customer base per focalizzare gli effort più rilevanti sui clienti a più alto potenziale e sulle attività con più probabilità di aumentare il valore dei clienti stessi, in modo da migliorare l’efficienza delle attività di marketing e comunicazione legate alla gestione della customer base.
Valutare le campagne in termini di uplift generato, confrontando i clienti esposti alle nuove azioni con un campione di controllo, per quantificare il valore incrementale generato dal nuovo approccio.
Trasformare il CRM, che è tradizionalmente visto come un centro di costo/investimento, in un abilitatore di ricavi. La misurazione dei risultati segue una logica di profitto e permette all’azienda di focalizzarsi solo sulle attività che generano maggior valore.
Facilitare l’integrazione tra competenze tecniche e sensibilità di business per supportare l’azienda nel generare profitti tramite l’attivazione dei dati della customer base.