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Analytics for Customer Management
Analytics for Customer Management
Come si misura il valore per il cliente?

L'analisi del valore del cliente è un elemento di base per qualsiasi azienda.

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Analytics for Customer Acquisition
Analytics for Customer Acquisition
Quali sono le caratteristiche tecniche dei Big Data?

Saper analizzare e utilizzare i Big Data è diventato un vero game-changer, per le aziende orientate a massimizzare le performance. Ma cosa rende ancora più impattante questo approccio?

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Analytics for Customer Management
Analytics for Customer Management
Come classificare i clienti?

La segmentazione dei clienti tramite piramide del valore e matrice profittabilità-fedeltà

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Analytics for Customer Acquisition
Analytics for Customer Acquisition
Le tipologie di Big Data utili al Marketing Mix Model

Nel mondo del Marketing Mix Modeling, due categorie di dati giocano un ruolo fondamentale: le Variabili Dipendenti e le Variabili Esplicative.

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Analytics for Customer Management
Cos’è il Valore per il cliente?

Il valore per il cliente si costruisce non solo nell’acquisto, ma anche nella relazione con il brand e i suoi valori.

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Analytics for Customer Acquisition
I fenomeni chiave dei media nella strategia di marketing

Nel mondo in continua evoluzione del marketing, risulta cruciale capire come i diversi media di comunicazione influenzano le conversioni

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Analytics for Customer Management
I tre livelli del CRM avanzato per costruire una Customer Experience di valore

Il Customer Relationship Management (CRM) è una strategia per la gestione della relazione dell’azienda con il cliente che permette la generazione d...

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Analytics for Customer Acquisition
Come le aziende utilizzano il Marketing Mix Model

In un mondo sempre più orientato ai dati e caratterizzato dalla crescita costante dei touchpoint digitali tra le aziende e i consumatori, il Marketin...

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Analytics for Customer Management
Come si realizza un omnichannel Customer Experience efficace?

La creazione di una Customer Experience di successo si realizza e si concretizza grazie alla trasformazione omnicanale dei principali processi di rela...

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News
I SERVIZI DI ANALYTICS PER CUSTOMER ACQUISITION DI NUTCRACKER

Qual è lo stato di salute del mercato pubblicitario italiano? Secondo l’Osservatorio Internet Media del Politecnico di Milano, l’apporto dei mezz...

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Analytics for Customer Acquisition
La Predictive Analytics: come stimare le vendite future

La Predictive Analytics è una tecnologia che sfrutta algoritmi di Machine Learning e Artificial Intelligence per apprendere dai dati storici e simula...

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Analytics for Customer Acquisition
Con quali metriche si può migliorare il ROAS?

Calcolare il ROAS (Return on Advertising Spend) o ROI di comunicazione delle leve di marketing è un passo fondamentale per valutare l'efficacia delle...

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Analytics for Customer Acquisition
Perché sono utili le Curve di Saturazione dei Paid Media?

Le curve di saturazione rappresentano uno strumento prezioso per le aziende che desiderano massimizzare i risultati delle proprie campagne di paid me...

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News
Nutcracker: il partner per l’acquisizione e la gestione della customer base con approccio data-driven e omnicanale

In uno scenario complesso caratterizzato dall’aumento di touchpoint digitali ed esperienze omnicanale, i processi decisionali guidati dai dati so...

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News
ACQUISIRE E GESTIRE LA CUSTOMER BASE IN MANIERA DATA-DRIVEN E OMNICANALE: LA FORMULA DI NUTCRACKER

La proliferazione dei canali impone alle aziende l’adozione di approcci data-driven nella definizione delle proprie strategie di comunicazione, resi...

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Analytics for Customer Acquisition
A QUALI LEVE DI MARKETING E COMUNICAZIONE SI POSSONO ATTRIBUIRE I RISULTATI DI VENDITA?

In un contesto sempre più competitivo, è fondamentale comprendere l'impatto di ogni fattore per massimizzarne la resa.

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News
NUTCRACKER, GLI ANALYTICS AL SERVIZIO DELLA CUSTOMER ACQUISITION

La proliferazione dei canali impone alle aziende l’adozione di approcci data-driven nella definizione delle proprie strategie di comunicazione, resi...

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News
DALL’ANALISI ALL’AZIONE: NUTCRACKER, LA SOCIETÀ DI CONSULENZA DEL PROF. GIULIANO NOCI, COMPIE 10 ANNI

In uno scenario sempre più complesso, Nutcracker aiuta le aziende a migliorare le proprie performance di marketing grazie all’utilizzo di strumenti...

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Analytics for Customer Acquisition
Quali sono i benefici per le aziende nell’utilizzo del Marketing Mix Model

Oggi, il Marketing Mix Model rappresenta sempre di più uno strumento efficace per valutare l'impatto delle attività di marketing e comunicazione.

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Analytics for Customer Acquisition
Quali strategie mettere in atto per un mondo cookieless?

La fine dei cookie di terze parti è vicina: quali strumenti cookieless possono aiutarci a tracciare la customer journey?

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Analytics for Customer Acquisition
Quali sono le differenze tra MMM e MTA?

Marketing Mix Modeling e Multitouch Attribution Model: due strumenti avanzati per analizzare le performance delle campagne di marketing.

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Analytics for Customer Acquisition
Perché sono importanti i Marketing Analytics?

Gli strumenti di Marketing Analytics sono indispensabili per aumentare l’efficienza delle strategie di marketing: scopriamoli insieme.

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